Napoli

Via F. Lomonaco 3

Scicli (RG)

Viale dei Fiori sn

Napoli

Scicli

Yoga per welfare di comunità e Yoga contro la dispersione scolastica e a supporto in condizioni di povertà educativa

Non è possibile insegnare nulla a un essere umano. Si può soltanto aiutarlo a trovare la conoscenza in se stesso (Galileo).

Nell’ambito del Progetto Polis Mercato e Welfare di Comunità, in cooperazione con altre associazioni dedicate, Il progetto vuole contrastare l’abbandono scolastico e la dispersione nel centro storico di Napoli, nella zona della II e IV Municipalità, creando un modello settoriale e territoriale esportabile in altre realtà.

Tramite la costituzione di una “Polis-Mercato” fondata su un concetto di Comunità Educante si intende realizzare un sistema integrato di servizi, composto da soggetti differenti, al fine di garantire processi reali di contrasto alla dispersione e abbandono scolastico: scuola, istituzioni, associazioni di volontariato, di categoria, enti formativi, famiglie, etc. insieme per realizzare un percorso strutturato su tre microsistemi che compongono la “Polis- Mercato”: scuola, formazione lavorativa e cultura informale.

Le nostre attività si propongono di attivare nei gruppi scelti l’educazione non formale, la conoscenza del corpo e delle attività correlate all’integrazione consapevole del soggetto e della comunità di cui fa parte: dal singolo, alla famiglia, alla società.  

PROSSIMO

PRECEDENTE

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *