Napoli

Via F. Lomonaco 3

Scicli (RG)

Via dei Cordai 4

Napoli

Scicli

Percorsi interdisciplinari per massimizzare l’efficacia del risultato

I NOSTRI TRATTAMENTI

TRATTAMENTI DI BENESSERE

I Trattamenti proposti sono complementari, per sviluppare percorsi interdisciplinari ed essere quindi integrabili ad altri già in corso, per massimizzare l’efficacia del risultato.

Trattamenti Ayurvedici

TRATTAMENTI AYURVEDICI
Secondo la millenaria tradizione indiana, il trattamento ayurvedico ha come obiettivo lo stato di buona salute, inteso come condizione di equilibrio e appagamento fisico, mentale e spirituale. Rimuove la fatica fisica, mentale ed emozionale, rinvigorisce il corpo allontanandone la vecchiaia. Nutre i tessuti del corpo, migliora il sistema digerente, circolatorio, nervoso, linfatico (avendo effetto drenante) ed energetico in generale. È profondamente rilassante e favorisce il sonno, migliora la concentrazione, armonizza i tre dosha, cioè Vata, Pitta e Kapha, aumenta le difese del sistema immunitario, attiva o riattiva le sensazioni del corpo.
Hanno una durata, a seconda del trattamento prescelto e della disponibilità di tempo del ricevente, da 1 a 2 ore.

POTALI – con fagottini di erbe
“Potali” significa “fagottino”, quindi un massaggio con fagottini (alle erbe) utilizzati sul corpo. L’uso o meno di olio caldo specifico, il tipo di erbe (scelte per riempire i fagottini) e anche il tipo di movimenti del massaggio dipendono dallo squilibrio energetico della persona che si sottopone al trattamento.

RIEQUILIBRIO DEI MARMA
Questo massaggio oltre alle manipolazioni prevede anche una digito-pressione su alcuni punti del corpo detti “marma”: dei punti anatomici di collegamento di tessuti vascolari, nervosi, ossei e legamentosi distribuiti negli arti superiori e inferiori, nell’addome, nel torace, sulla schiena, in testa e sul collo. L’Ayurveda consiglia questo massaggio per eliminare: mal di testa, dolori muscolari, pesantezza degli arti inferiori, affaticamento, ricorrenti dolori alla schiena e al collo.

SAMVAHANAM – rilassante
Aiuta l’organismo a ripristinare una condizione di equilibrio, contribuendo al mantenimento della salute in senso globale; lavora sul sistema muscolare e circolatorio, agisce direttamente sui ritmi fisiologici ed energetici/vibrazionali. Lavora molto positivamente sulle sfere: fisica (dolori, rigidità articolare), fisiologica (circolazione, regolarità del sonno), psicologica (stress, iperattività mentale), emotiva (ansia e depressione) ed estetica (drenante, tonicità e forma del corpo).

MRIDU SAMVAHANAM – rilassante delicato
Trattamento su tutto il corpo molto rilassante ed estremamente delicato, quasi impercettibile in alcuni suoi passaggi. Agisce sul sistema nervoso rilassandolo ed energizzando fortemente l’organismo intero. Risulta essere estremamente utile in casi di svogliatezza, tristezza, depressione, scarsa energia.

SANDHI ABHYANGAM – trattamento articolare
Con movimenti sapienti e sblocchi gentili e completi secondo la mobilità del soggetto massaggiato, questo trattamento riattiva le articolazioni rendendo elastiche quelle bloccate da disturbi di tipo circolatorio, reumatico o a causa di rigidità.

PHENAKAM – trattamento linfatico-drenante
Tramite questo massaggio manuale la circolazione linfatica viene stimolata verso i linfonodi (presenti all’attaccatura di collo, ascelle, inguine e addome), dei veri filtri necessari all’eliminazione delle tossine ed il drenaggio di eccessi di liquidi. Produce effetti benefici per prevenire/ridurre ritenzione idrica, formazione di cellulite, eccessi di grasso e per stimolare il sistema immunitario.

ANULOM/VILOM ABHYANGAM – massaggio vascolare (arterioso-venoso)
Massaggio vascolare specifico per il benessere arterioso e venoso rispettivamente; agisce sulla circolazione arteriosa e venosa stimolando le due direzioni dal centro verso la periferia e dalla periferia verso il centro con una pressione media, riequilibrante.

GARBABHYANGAM in gravidanza
Per il benessere delle donne in gravidanza; allevia i fastidi correlati alla gestazione, quelli ormonali e di stress per articolazioni e muscolatura.

MASSAGGIO AYURVEDICO PER NEONATI
Il massaggio si effettua quando il bambino compie il primo mese di vita, viene appreso direttamente dalle mamme/padri sui loro bambini ed apporta numerosi benefici al neonato che si sentirà allo stesso modo del grembo materno prima della sua nascita e lo aiuterà a prendere miglior coscienza dei confini, che non sono più le pareti uterine. Questo massaggio aiuta a sciogliere le tensioni, apportando benefici sia a livello fisico che psichico; dona inoltre effetti positivi a vari livelli in quanto è inoltre un grande momento di condivisione con la madre/padre.

TRATTAMENTI LOCALIZZATI AYURVEDICI

Hanno una durata, a seconda del trattamento prescelto e della disponibilità di tempo del ricevente, da 15 a 30 minuti.

SHIROABHYANGAM – massaggio alla testa
Trattamento praticato sulla testa e sulla cute che crea una dolce distensione ed induce ad uno stato di profondo rilassamento, eliminando le tensioni nervose; consigliato anche tutti i giorni, produce moltissimi effetti benefici sia di cura che di prevenzione, agisce positivamente su cuoio capelluto e capelli rinforzandoli e purificandoli, prevenendone la caduta ed aiuta a rinvigorire gli organi sensoriali; migliora la qualità del sonno. Oltre a questi benefici il massaggio su fronte, tempie e collo aumenta l’afflusso sanguigno alla testa contrastando emicrania e cefalea e donando un profondo benessere psico-fisico.

MUKHABHYANGAM – testa
Trattamento del viso, le quali speciali manualità sono volte a pacificare i sensi in profondità e, grazie anche ai ricchi oli ayurvedici, porta grande nutrimento ai tessuti e a tutti gli strati cutanei. Attenua le rughe ed allevia le microtensioni presenti nei muscoli, inoltre elimina in profondità le tossine che possono generarsi sia da fattori ambientali come lo smog e il sole, ma anche da stili di vita stressanti od una dieta non equilibrata.

SKANDHABHYANGAM – collo e spalle
Trattamento di collo e spalle praticato con oli ed erbe, riduce la rigidità di collo e spalle donando una immediata sensazione di benessere dalle rigidità muscolo-tensive.

VAKSHABHYANGAM – torace
Trattamento del torace, purifica e tonifica addome, visceri e petto.

UDARABHYANGAM – addome
Trattamento dell’addome – le manovre sono morbide, volte a favorire un riequilibrio intestinale combattendo la stitichezza e lavora anche sull’accumulo adiposo, eliminando tensioni addominali e sgonfiando il ventre, favorisce inoltre la digestione.
15 minuti € 18
30 minuti € 30

KATIABHYANGAM e PRISTHABHYAGAM – zona lombare
Trattamenti della zona lombare; aiutano a diminuire le rigidità della zona lombare, a sentirsi meno rigidi, migliorando la scioltezza dei movimenti e contribuendo a diminuire i dolori. Dona energia al corpo e profondo relax.

NITAMBABHYANGAM – glutei
Trattamento dei muscoli dei glutei, i più grossi di tutto il corpo, che accumulano spesso molta tensione; questo trattamento aiuta a tonificarli migliorandone l’estetica, a scaricare le tensioni accumulate e può contribuire ad eliminare la cellulite perchè migliora la circolazione e l’espulsione delle tossine. Dopo il trattamento sarà particolarmente utile bere molta acqua, per eliminare le tossine appena liberate dal lavoro sui muscoli.

PADABHYANGAM – piedi e gambe
Trattamento di riflessologia ayurvedica con conseguenze positive sullo stato psicologico della persona – è uno tra i più antichi metodi di cura nella disciplina ayurvedica, aiuta a prevenire: slogature di piedi e caviglia / sciatica / problemi circolatori / insufficienza venosa e linfatica degli arti inferiori / insonnia / emicrania; ad attenuare le rigidità sulla colonna vertebrale, i crampi, le tensioni e la stanchezza di piede e polpaccio promuovendone la forza; a ripristinare i livelli ormonali; a migliorare la vista, la digestione; ad evitare la formazione di vene varicose.

HASTABHYABGAM – mani e braccia
Trattamento mani e braccia; attraverso questo trattamento di riflessologia ayurvedica si riscontreranno effetti medesimi del trattamento PADABHYANGAM (piedi e gambe).

TRATTAMENTI OLISTICI

Mirano ad agire sulla causa della disarmonia/disfunzione fisiologica, con la peculiarità di considerare la persona nella sua completezza di mente, corpo, emozione e spirito.

CLASSICO: Tonificante – Sportivo – Linfatico – Relax

LINFODRENAGGIO Classico Manuale Metodo Vodder
Il metodo “Vodder” di Linfodrenaggio manuale nasce intorno agli anni Trenta, da una brillante intuizione di Emil Vodder, un fisioterapista danese, grazie alle sue ricerche questo massaggio oggi gode di un riconoscimento ufficiale da parte di importanti Società Scientifiche di Flebolinfologia ed è indicato come terapia d’elezione nell’approccio fisioterapico di alcune patologie specifiche del sistema linfatico.
E’ stato annoverato tra le tecniche di massaggio per la sua specifica manualità che, correttamente esercitata, esplica il suo effetto a livello dei tessuti superficiali (cute e sottocute) e non sulla fascia muscolare.
Sempre maggiori sono le richieste di utilizzo di questa tecnica in particolare in casi di:
insufficienze venose (ulcere venose); traumi articolari e muscolari, distorsioni, lesioni tendinee, legamentose, esiti di fratture, interventi di endoprotesi, colpi di frusta, artrosi, discopatie, lombosciatalgie, cervicalgie, …; patologie reumatologiche, artrite e poliartriti; infiammazioni croniche delle vie respiratorie; acufeni, labirintiti; patologie a carico del tessuto connettivo e del pannicolo adiposo (lipe/lipo-edemi localizzati, cellulite); patologie del SN centrale e periferico, emicrania e cefalea, nevralgia del trigemino, paresi facciale, sclerosi multipla, …; distonie neurovegetative (stipsi, stress, sindrome premestruale); in ambito dermatologico utile in esiti cicatriziali post interventi di chirurgie (rinoplastica, cheloidi, innesti e trapianti di cute, liposuzione, lifting, blefaroplastica), dermatiti, eczemi, acne rosacea e vulgaris.

MULTI-RIFLESSOGENO plantare / palmare e del viso metodo Dien Chan multiriflessologico facciale vietnamita
La Riflessologia ha origini molto antiche, infatti era praticata in India e in Cina già nel 5000 a.C., è un tipo di massaggio realizzato comprimendo e stimolando quelle specifiche zone (di piedi, mani e/o viso) cui corrispondono organi interni. Viene usato per prevenire, diagnosticare e trattare alcuni disturbi: accumulo di tossine, dipendenze (tipo fumo e alcool), indebolimento del sistema immunitario, dolori di varia natura.

RIEQUILIBRANTE TIBETANO – con campane tibetane
L’utilizzo sinergico delle campane tibetane, strumenti che sono in grado di generare precise vibrazioni sonore curative su tutto il corpo, questo massaggio aiuta la persona a ritrovare consapevolezza. Il corpo si distende, i muscoli si decontraggono, la mente inizia a lasciare andare i pensieri negativi.
Durante la seduta, inoltre, la persona può godere anche dell’efficacia di altre tecniche sinergiche, come ad esempio un pediluvio con olii essenziali od uno scrub con sali specifici ed una tisana rilassante. Il mix di questi elementi stimola un benessere a tutto tondo, per una rinascita fisica e mentale completa ed i benefici non si esauriscono durante la seduta, ma continuano anche dopo, ad esempio in persone che soffrono di insonnia (vittime di stress o iperattività) oppure per sciogliere i blocchi energetici, riattivare il metabolismo e la digestione, favorendo anche il dimagrimento.

CRYSTAL STONES – con cristalli e pietre
La Cristalloterapia è un’antica tradizione che utilizza l’energia di pietre&cristalli per ristabilire l’equilibrio energetico della persona, per rilassare o energizzare la pelle del viso e del corpo, rigenerare, distendere ed apportare nuova luce. Vengono scelti in base alle loro proprietà ed opportunamente utilizzate durante il massaggio, possono risolvere problemi estetici, circolatori, muscolari, del sistema nervoso. Ogni singolo cristallo/pietra è stato generato nel cuore di madre terra e da esso nutrito, caricato e reso un potente mezzo a nostra disposizione.

VIBRAZIONALE – con fiori di bach
Per ristabilire l’armonia tra anima e personalità – durante il massaggio si utilizza una sinergia ai Fiori di Bach creata specificamente per il ricevente dopo un colloquio iniziale con il terapista.

Trattamenti Reiki

Inducono ad una armonizzazione del corpo, del cuore, della mente e dello spirito con la realtà universale. Il Trattamento Reiki Induce uno stato di profondo rilassamento ed è particolarmente consigliato nei casi di insonnia, emicrania. Il Trattamento di Reiki non è da intendersi in alcun caso come intervento di natura medico sanitaria. Se si è affetti da patologie di natura fisica o psichica è consigliabile consultare il proprio medico curante prima di sottoporsi ad una seduta Reiki.

TRATTAMENTO COMPLETO
Il Trattamento dura almeno un’ora e mezza e riguarda tutti i principali punti energetici del corpo, i chakra, gli organi di senso, gli organi interni, le articolazioni, i meridiani.
Durata 60-90 minuti.

EQUILIBRATURA DEI CHAKRA
Si riceve da sdraiati e attraverso una particolare procedura serve a sintonizzare i Chakras sull’energia del cuore.
Durata 35 minuti.

TRATTAMENTO MENTALE
Serve a portare energia nella parte più profonda del nostro essere, direttamente all’essenza. Si utilizzano i simboli segreti, che sono in grado di oltrepassare ogni blocco per contattare direttamente la coscienza. Particolarmente indicato nei casi di insonnia ed emicrania.
Durata 25 minuti.

MASSAGGIO INKA QHAQOY

“Un Runa è un uomo unito, intero, completo che ha capito come armonizzare il pensiero con la conoscenza e l’amore con la comprensione” – H.H.Mamani –
Il massaggio “Inka Qhaqoy” è un’antichissima arte di rilassamento profondo, fondata sulla conoscenza della tripartizione dell’uomo: fisica, mentale/emozionale, spirituale. Fu usata per secoli dagli indiani sudamericani, in particolare dai curanderos del Perù e Bolivia per ristabilire lo stato di equilibrio e salute psico-fisico. Lo scopo del trattamento è quello di armonizzare l’individuo afflitto da eccesso o dispersione di energia derivante da una serie di tensioni emotive continue ( ansia, dolore, rabbia, gelosia, stress, paura, preoccupazioni) con metodi che ne riequilibrano l’aspetto fisico, mentale e spirituale.
La pratica costante di questa tecnica aiuta a sviluppare la consapevolezza di se’.

Sei interessato ai nostri trattamenti?

Contattaci per richiedere ulteriori informazioni.

15 + 13 =