Napoli

Via F. Lomonaco 3

Scicli (RG)

Via dei Cordai 4

Napoli

Scicli

L’antica disciplina giapponese per il riequilibrio energetico

REIKI

cos'è il reiki

Reiki è un’esperienza da vivere, da fare, da sentire.

Reiki è un’antica disciplina giapponese per il riequilibrio energetico. Il nome Reiki deriva dalla pronuncia di due caratteri giapponesi che descrivono l’energia in sé: ‘霊 rei’, significante ‘l’aldilà’ o ‘spirituale’ ovvero energia universale e 気 ki in cinese qi, qui nel significato di ‘energia’ o ‘forza’ individuale.  La Storia di Reiki è indissolubilmente legata alla figura di Mikao Usui, fondatore del Sistema di Crescita Spirituale (Ryoho), che ne introdusse la pratica in Giappone a partire dal 1920.

Reiki è l’inizio di un percorso di un riequilibrio energetico attraverso il quale possiamo raggiungere il contatto profondo e intimo con noi stessi. E’ un fenomeno energetico totalmente indipendente da qualunque nostro credo: età, sesso, religione, professione e non influenza la sua indubbia efficacia, anzi ottimizza le nostre potenzialità. Un percorso che riporta la serenità nella propria vita, il benessere nel corpo, la gioia nel cuore, la pace nella mente. Reiki è guida, è libertà, è salute, è felicità. Restituisce l’appartenenza a noi stessi e aiuta a farla riacquistare agli altri. Reiki aiuta a decidere gli obiettivi e a raggiungerli.

Reiki è una risposta efficace all’esigenza di una profonda rivoluzione interiore, di un’autentica crescita personale, di una reale guarigione del corpo e dello spirito, di ambienti salubri, di cibi sani e naturali, di profonde e sane relazioni umane, di attività lavorative che riflettano le nostre vocazioni e i nostri talenti, e a supporto delle nostre pratiche olistiche (yoga, ayurveda, etc). La disciplina Reiki è principalmente una via di crescita personale, dove la Verità, una volta sciolti i blocchi energetici, nutre la coscienza finalmente in grado di ampliarsi oltre i limiti che la mente le ha imposto.

I PRINCIPI di REIKI

Solo per oggi non ti arrabbiare.

Solo per oggi non ti preoccupare.

Guadagnati da vivere onestamente.

Onora i Genitori, i Maestri e gli antenati.

Mostra Gratitudine per ogni cosa vivente.

come funziona

Il percorso di reiki si articola in quattro fasi ben distinte

PRIMO LIVELLO
L’arte della Guarigione

SCOPRI DI PIU'

Seminario di Primo Livello di Reiki Metodo Usui
L’arte della Guarigione
Con Eleda Trovato Reiki Master

Premessa
Il seminario di Primo Livello Reiki è l’inizio di un percorso di riequilibrio energetico attraverso il quale possiamo raggiungere il contatto profondo e intimo con noi stessi. E’ un fenomeno energetico totalmente indipendente da qualunque nostro credo: età, sesso, religione, professione e non influenza la sua indubbia efficacia, anzi ottimizza le nostre potenzialità.
Un percorso che riporta la serenità nella propria vita, il benessere nel corpo, la gioia nel cuore, la pace nella mente. Reiki è guida, è libertà, è salute, è felicità. Restituisce l’appartenenza a noi stessi e aiuta a farla riacquistare agli altri. Reiki aiuta a decidere gli obiettivi e a raggiungerli. Reiki è tutto ciò che ci vuole per alimentare corpo e psiche e ampliare qualsiasi dimensione sia insita in noi e a supportare le nostre pratiche olistiche.

Il primo approccio è caratterizzato da quattro cerimonie di attivazione che insieme costituiscono l’iniziazione al Primo Livello. Sono queste cerimonie che hanno lo scopo di aprire progressivamente il canale energetico dell’individuo e metterlo in condizioni di ricevere Reiki dalla fonte originaria (Luce, Universo, Spirito, Dio) e trasmetterlo attraverso le mani.
Ogni cerimonia dura alcuni minuti ed è Sacra e Segreta in quanto il suo procedimento viene trasmesso oralmente ed esclusivamente da Maestro a Maestro.

Obiettivi del Seminario di Primo Livello di Reiki * Attivare il Canale Energetico del Primo Livello attraverso 4 cerimonie di attivazioni * Apprendere l’utilizzo dell’energia del Primo Livello di Reiki attraverso l’apprendimento e la pratica dei relativi Trattamenti * Acquisire una conoscenza di base dei principi delle filosofie orientali e dell’approccio psicosomatico con particolare riferimento alla Teoria dei Chakra * Individuare e sciogliere i blocchi energetici causati da abitudini e attitudini dannose * Ritrovare progressivamente una condizione di benessere attraverso l’armonizzazione dei Chakra e degli Organi Interni * Relazionarsi empaticamente con gli altri individui e con il gruppo

A chi si rivolge A tutti coloro che desiderano apprendere i primi rudimenti della pratica di Reiki e ritrovare armonia e benessere Requisiti Apertura mentale, condivisione, interesse e disponibilità all’apprendimento

PROGRAMMA del Seminario PRIMO GIORNO dalle 10 alle 18

*Aspetti Burocratici
* Presentazione dei partecipanti e del Primo Livello Reiki * L’Ideogramma Reiki * L’Approccio Psicosomatico e il Significato della Malattia * Prima Cerimonia di Attivazione
* Trattamento Reiki di Equilibratura dei Chakra
* La Teoria dei Chakra e l’Evoluzione della Coscienza
* Seconda Cerimonia di Attivazione

SECONDO GIORNO dalle 10 alle 18
* Visualizzazione guidata sui chakra
* Auto-trattamento Reiki
* Terza cerimonia di attivazione
* Trattamento Reiki dei cinque organi
* Organi ed emozioni nella Medicina Tradizionale Cinese
* Trattamento Reiki di base
* Quarta e ultima cerimonia di attivazione
* I Principi di Reiki
* Consegna degli Attestati di Partecipazione

SECONDO LIVELLO
La Fase Creativa, Simboli Sacri e L’Albero della Vita

SCOPRI DI PIU'

Seminario di Secondo Livello di Reiki Metodo Usui
L’albero della Vita
con Eleda Trovato Reiki Master

Premessa

Il Corso di Secondo Livello Reiki Metodo Usui è un percorso di esplorazione e conoscenza delle leggi spirituali che governano il funzionamento della realtà che ci circonda. Si articola nell’arco di un week-end durante il quale si ricevono la Cerimonia di Attivazione, i Tre Simboli Sacri e Segreti di Reiki e tutte le istruzioni di base per l’utilizzo dei Simboli e per la pratica dei trattamenti di Reiki di Secondo Livello. In sintesi, i Tre Simboli di Reiki agiscono come chiavi in grado di aprire i tre livelli della nostra coscienza: il livello fisico-emozionale, il livello emozionale-mentale e il livello mentale-spirituale.

Il Trattamento Mentale agisce direttamente a livello del Sé, il Trattamento a Distanza ci permette di inviare Reiki a persone e situazioni nello spazio-tempo, e il Trattamento di Purificazione degli Ambienti ci consente di eliminare dannose interferenze nei locali in cui siamo soliti soggiornare e lavorare.

Obiettivi del Seminario di Secondo Livello di Reiki

* Attivare il Canale Energetico di Secondo Livello Reiki attraverso gli opportuni procedimenti
* Apprendere i Tre Simboli Sacri e il loro utilizzo
* Acquisire padronanza nella tecnica dei Trattamenti di Secondo Livello Reiki
* Comprendere le leggi che governano la dimensione materiale, emozionale, mentale e spirituale della Realtà
* Rivolgersi con fiducia e ottimismo al presente
* Aprirsi alla dimensione spirituale attraverso la meditazione e la preghiera
* Si ricevono una cerimonia di attivazione e i tre simboli sacri
* Si lavora sulla comprensione dei propri bisogni, sull’espressione di azioni e desideri, sulla preghiera e sul perdono, sulla capacità di lasciar andare il passato
* Si apprende e si pratica il Trattamento Mentale, il Trattamento a Distanza e il Trattamento di Purificazione degli Ambienti

A chi si rivolge A tutti coloro che desiderano approfondire la pratica di Reiki acquisire nuovi strumenti per procedere ulteriormente nel percorso di crescita personale e/o diventare Operatori Reiki di Secondo Livello. A tutti i professionisti e operatori nel campo delle discipline olistiche e della relazione d’aiuto.

Requisiti Avere frequentato il seminario di Primo Livello Reiki Metodo Usui.

PROGRAMMA del Seminario di Reiki di II Livello Sabato dalle 10 alle 18

* Aspetti burocratici
* Presentazione dei partecipanti e consegna dispensa del II livello di Reiki
* Presentazione del Seminario Reiki di Secondo Livello
* Meditazione Kundalini Chakra Dhyana per attivare l’energia atta a ricevere gli insegnamenti e le attivazioni
* L’Albero della Vita
* I Simboli di Reiki
* I Quattro Piani della Realtà: Fisico, Emozionale, Mentale e Spirituale
* Trattamenti Reiki di II Livello
* L’impegno con L’Universo
* Co-counseling, lavoro di gruppo: Il Bisogno, l’Azione, il Desiderio, la Preghiera e il Lasciar Andare
* Esercitazioni sul I, II e III Simbolo del Sistema Usui

Domenica dalle 10 alle 18

* Meditazione di Apertura sull’Albero della Vita
* La Cerimonia di Attivazione al Secondo Livello Reiki
* Trattamento Mentale
* Trattamento a Distanza nel Tempo e nello Spazio
* Trattamento a Distanza alla Famiglia, alle Relazioni, alle Situazioni, al Pianeta
* Trattamento di Purificazione degli Ambienti
* Cerchio di condivisione finale
* Consegna degli Attestati di Partecipazione
* Cerimonia del saluto

TERZO LIVELLO
Il Maestro Interiore

QUARTO LIVELLO
Reiki Master, il Servizio e l’Insegnamento

I seminari di Reiki saranno svolti secondo calendario nelle sedi SURYAEL e in altre sedi affiliate da Eleda Trovato Reiki Master.

Sei interessato al nostro percorso Reiki?

Contattaci per richiedere ulteriori informazioni.

2 + 13 =